Vacanze da urlo all’Alpe di Siusi

Quando si parla di vacanze presso l’Alpe di Siusi, chiunque potrebbe raccontare delle tante esperienze indimenticabili vissute qui, oppure di quante siano le opportunità di svago e di attività presenti in zona. Tutto l’anno, che sia estate o inverno, la scelta è talmente vasta e varia che lascia tutti senza parole. Questa regione montuosa, comprendente l’altopiano più grande di tutta Europa, costituisce un paradiso per le attività estive così come un immenso parco dei divertimenti per le discipline invernali. Sappiate che durante le vostre vacanze all’Alpe di Siusi non potrete stare fermi nemmeno un secondo, in ogni momento e in ogni dove c’è un’affascinante località da scoprire, un angolo panoramico da scorgere, una nuova sfida da affrontare. La zona dell’Alpe di Siusi, poco distante dal nostro hotel a Castelrotto 4 stelle, è una meta turistica molto amata sia per le escursioni, sia per i tour di mountain bike, ma non solo. Se siete appassionati di golf, oppure se durante le vostre vacanze sull’Alpe di Siusi avete il desiderio di provare questa disciplina, vi informiamo con piacere che siamo partner ufficiali del Golfclub San Vigilio Siusi, a circa 5 minuti d’auto dalla nostra struttura. I nostri ospiti hanno diritto ad alcune riduzioni presso il campo da golf. Lo stesso vale d’inverno, quando venite a trovarci per trascorrere la vostra settimana bianca in montagna, vi riserviamo riduzioni anche nell’ambito delle discipline invernali, poiché siamo partner del carosello sciistico più grande del mondo: il Dolomiti Superski. Altro punto forte delle vacanze all’Alpe di Siusi: non avete alcun bisogno di utilizzare la vostra auto e potete tranquillamente lasciarla nel parcheggio sotterraneo dell’hotel, contribuendo allo stesso tempo alla tutela del nostro ambiente, poiché nel momento in cui vi registrate presso la reception, ricevete immediatamente la tessera Mobilcard Area vacanze Alpe di Siusi Live con la quale potete utilizzare gratuitamente tutti i mezzi del Trasporto Integrato Alto Adige.

La zona di tutela paesaggistica che comprende l’Alpe di Siusi si colloca nel cuore del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio. Quest’ultimo comprende una superficie di 7.291 ettari, dove rientrano i Comuni di Castelrotto, Fiè allo Sciliar e Tires al Catinaccio. Il Massiccio dello Sciliar, da cui prende nome appunto il parco, con le due cime Punta Santner e Punta Euringer è diventato uno degli emblemi più importanti della Provincia e sicuramente una meta ambita per tutti i visitatori. Nel centro del parco si trova anche il piccolo e pittoresco Lago di Fiè, destinazione amata soprattutto da mountain biker ed escursionisti che trascorrono le vacanze estive all’Alpe di Siusi. Il parco è conosciuto anche per la grande varietà di specie che lo abita, poiché offre le condizioni ideali per la vita e la diffusione di flora e fauna differenti: rododendri, cince bigie alpestri e molte altre specie. Date uno sguardo alle immagini dell’Alpe di Siusi che abbiamo scattato e fatevi un’idea!

Bike ed escursioni nelle Dolomiti

Le vacanze estive nei pressi dell’Alpe di Siusi significano prima di tutto attività e le più apprezzate sono di certo le escursioni, i tour in mountain bike, l’arrampicata e il parapendio. Sull’altopiano stesso trovate quasi 450 chilometri di tracciati escursionistici e le migliori condizioni per le vostre gite dal mese di marzo a quello di novembre, fino a quando il territorio non comincia a coprirsi di un manto bianco.
Tutt’attorno ci avvolgono le cime più affascinanti del territorio, le Dolomiti – patrimonio mondiale UNESCO, capaci di imprimere intensamente quei panorami sensazionali nella nostra mente. I percorsi escursionistici sono talmente vari e avvincenti che sono ideali per ogni livello di preparazione; ci sono naturalmente anche sentieri a tema, quali il Sentiero dei Funghi, il Sentiero Geologico e l’impegnativa scalata dello Sciliar. Gli amanti delle due ruote hanno a disposizione 1.000 km di tracciati per la mountain bike e per la bici su due livelli di altitudine. Per avere ulteriori informazioni, potete rivolgervi alla reception dell’Hotel Lamm a Castelrotto.

Snowboard e sci sull’Alpe di Siusi

D’inverno vi aspetta un’indimenticabile settimana bianca all’Alpe di Siusi, dove regna un paradiso innevato simile a quello rappresentato nelle fiabe. Quando l’altopiano più grande d’Europa si ricopre di un manto infinito di neve e i prati brillano alla luce del sole, significa che è arrivato il momento di infilare occhiali da sole, sci e scarponi e di incamminarsi verso lo skibus. Con quasi 300 giorni di sole all’anno, l’Alpe di Siusi offre la location e le condizioni ideali per avventure di ogni tipo sulla neve. Un comprensorio vario e sensazionale, lunghi tracciati per lo sci di fondo, percorsi panoramici per ciaspolate o escursioni romantiche e 11 piste per lo slittino. Qui potete inoltre fare bellissime gite in slitta trainate da cavalli! Venite a trovarci a Castelrotto… non è finita qui!

Richiesta non vincolante