Home > Hotel Lamm > Lampl Blog
Due escursionisti camminano su sentiero innevato con montagne sullo sfondo e cielo blu
13/12/2025

Escursioni invernali lontano dalle folle

Scoprire la natura incontaminata

Pronti per le escursioni invernali nella natura incontaminata?

State programmando la vostra prossima vacanza invernale da noi all’Hotel Lamm a Castelrotto per concedervi una pausa di tranquillità? Be‘, possiamo suggerirvi l’attività perfetta per voi: le escursioni invernali all’Alpe di Siusi

Le escursioni invernali offrono un’alternativa tranquilla e a stretto contatto con la natura ai più classici sport invernali. Lontano dalle piste da sci e dal trambusto dell’après-ski, l’Alpe di Siusi innevata invita a riscoprire il silenzio e la grandezza della natura. Qui troverete il vostro ritmo, senza fretta.

La fitta rete di sentieri invernali all’Alpe di Siusi offre panorami spettacolari sulle aspre vette innevate delle Dolomiti: lo Sciliar, il Sassolungo e il Sassopiatto si mostrano da una prospettiva indimenticabile. Si cammina attraverso pascoli imbiancati e fiabeschi boschi di larici, passando accanto a tradizionali malghe alpine pronte ad accogliervi per una piacevole sosta, per riscaldarvi e riposarvi.

Come nelle ciaspolate o nelle uscite di scialpinismo, anche durante le escursioni invernali il cuore dell’esperienza è la natura stessa: nessuna frenesia, nessun rumore, nessuna pressione. Non serve attrezzatura speciale né particolare esperienza. Bastano vestiti caldi e scarponi robusti, e potrete partire per una piacevole passeggiata invernale sulla neve.

L’aria frizzante d’alta quota dell’Alpe di Siusi ha un effetto rigenerante, mentre il passo lento lascia il giusto spazio per la conversazione, lo scambio di commenti e attimi di autentico benessere nella natura. Fare escursioni sulla neve significa scegliere il silenzio al posto della confusione, il piacere del movimento lento piuttosto che le discese veloci: un’alternativa preziosa per chi desidera vivere l’inverno con calma.

Alla nostra reception troverete tutte le informazioni sui percorsi più belli e sui rifugi consigliati per una pausa accogliente. Non vediamo l’ora di iniziare insieme a voi una stagione invernale ricca di neve e di sfizi. Ci vediamo presto all’Hotel Lamm a Castelrotto, ai piedi dell’Alpe di Siusi!