Home > Hotel Lamm > Lampl Blog
Mercatino di Natale di Castelrotto
13/11/2023

Natale in montagna a Castelrotto

Festività ai piedi dello Sciliar

L’Avvento si avvicina e con lui anche il Mercatino di Natale di Castelrotto. Preparatevi per un’esperienza magica!

Numerosi artigiani vi daranno presto il benvenuto nella storica piazza centrale di Castelrotto, inneggiando alla tradizione e ai momenti di raccoglimento. Il Mercatino di Natale di Castelrotto è uno dei mercatini più noti e amati dell’Alto Adige. Nei fine settimana del periodo d’Avvento e il giorno della Vigilia di Natale, la città viene travolta da un’atmosfera allegra, caratterizzata dalla musica natalizia, dal chiarore delle candele e dal profumo del pan pepato e del vin brulè.

Davanti a questo magnifico scenario dolomitico, vi attendono tanti stand decorati con amore che vendono oggetti in legno, statuine del presepe, gioielli, decorazioni natalizie, idee regalo per i vostri cari e specialità culinarie locali, tra cui il famoso Zelten e i krapfen di Castelrotto fatti a mano. Un grande highlight del programma è il concerto di Natale del gruppo folcloristico Kastelruthen Spatzen nel palazzetto del tennis a Telfen, ma anche il presepe vivente. Qui potrete rivivere da vicino la storia biblica della nascita di Gesù. Esibizioni musicali di cori e bande donano a questo Natale in montagna un’atmosfera festosa.

Il Mercatino di Natale di Castelrotto non è solo un luogo dove mangiare e fare acquisti, ma anche un luogo dove incontrarsi e stare in compagnia. Famiglie e amici si incontrano qui regolarmente per godersi il periodo dell’Avvento, prepararsi al Natale e riempire d’amore e calore questa stagione glaciale.

Un’altra esperienza da non perdere è una visita all’area wellness del nostro Hotel Lamm. Dopo una passeggiata al Mercatino di Natale, godetevi momenti di tranquillità nella sauna, riposatevi nella sala relax e magari concedetevi anche un massaggio da parte degli esperti collaboratori della nostra spa. Prendetevi il tempo per stare bene. Lasciatevi coccolare durante le vostre vacanze di Natale a Castelrotto.