Home > Hotel Lamm > Lampl Blog
Pattinare al Laghetto di Fiè
13/3/2024

Piroettare tra la natura in fiore

Sport all’aria aperta

La primavera sta per iniziare e la natura ha ancora così tanto da offrire. Vivete tutto il meglio di questo periodo.

Il Laghetto di Fié, incastonato tra le maestose Dolomiti, offre un’esperienza unica che si estende ben oltre l’inverno. Anche a marzo, quando la neve comincia a sciogliersi e la natura si risveglia, il laghetto si trasforma in una pista di pattinaggio magica. Immaginatevi scivolare sul ghiaccio cristallino mentre le montagne circostanti si riflettono sulla superfice ghiacciata del lago, regalando un panorama mozzafiato che solo la bellezza della natura può offrire.

Ma non è tutto: nei dintorni di Castelrotto, la montagna si rivela un’oasi di pace e serenità, perfetta per godersi il tepore del sole anche in primavera. Con le sue valli verdi e i prati punteggiati di fiori colorati, questa regione incanta gli animi dei visitatori, offrendo uno spettacolo indimenticabile ad ogni angolo. Respirare l’aria fresca e pura dei monti, mentre ci si gode il calore del sole, è un’esperienza rigenerante per il corpo e l’anima, un modo perfetto per abbandonarsi alla bellezza della natura e riscoprire il proprio equilibrio interiore.

Inoltre, la zona intorno a Castelrotto offre numerose opportunità per esplorare la montagna in tutta la sua magnificenza. Dai sentieri panoramici che si snodano tra boschi secolari e prati alpini, alle escursioni più impegnative verso cime imponenti, c’è qualcosa per tutti i gusti e livelli di esperienza. Ma non dimenticate che marzo è ancora perfetto per sciare e divertirvi sulla neve. Il comprensorio sciistico Alpe di Siusi/Val Gardena vi offre ancora piste innevate e tanto spasso, nonché accoglienti rifugi di montagna che servono piatti tradizionali e gustosi.

E dopo una giornata all'aria aperta, niente è più appagante di rilassarsi all’esterno dell’Hotel Lamm, ammirando il tramonto che tinge di rosa e oro le cime innevate. In questo angolo di paradiso alpino, ogni momento è un’opportunità per vivere appieno la bellezza e la tranquillità della natura.