Home > Hotel Lamm > Lampl Blog
Scialpinismo per esperti
13/1/2024

In salita e in discesa con gli sci

Fantastici tour di scialpinismo

Amate sciare, ma non la frenesia delle piste da sci? Provate un’esperienza di scialpinismo. Ecco tre tour da sciatori provetti!

Il regno invernale dell’Alpe di Siusi è una gemma nascosta dell’Alto Adige che attende di essere scoperta dai veri amanti dell’avventura! Il nostro Hotel Lamm, Castelrotto, vi invita a immergervi in tre tour di scialpinismo sull’Alpe di Siusi che trasformano la neve in un palcoscenico magico.

Il “tour del Sasso Piatto”, un’epica escursione di circa 8 km che parte dalla stazione a monte della seggiovia Alpe di Siusi. La sua durata, tra salite e discese attraverso prati innevati, si aggira intorno alle 4-5 ore. La ricompensa? Panorami stupefacenti delle Dolomiti che abbracciano l’orizzonte.

Per coloro che cercano un’avventura più audace, il “giro dei Denti di Terrarossa” offre un percorso di circa 12 km, snodandosi lungo il crinale che divide l’Alpe di Siusi dalla Val Gardena. La durata prevista è di 6-7 ore, permettendovi di godere appieno della diversità di terreni e paesaggi.

Infine, il “circuito del Monte Pitschberg”, un’esperienza unica che copre circa 10 km attraverso boschi di abeti e radure innevate. La sua durata di 5-6 ore vi condurrà fino alla cima del Monte Pitschberg, offrendovi viste spettacolari sulla catena montuosa circostante.

Scegliete il nostro hotel ai piedi dell’Alpe di Siusi per la vostra vacanza invernale e scoprirete tutto il bello di questa stagione. L’Alto Adige in inverno è un’invocazione all’avventura e all’eleganza, un luogo dove la bellezza selvaggia delle montagne si fonde con il comfort raffinato di un soggiorno gourmet di totale comfort.

Ovviamente l’Alpe di Siusi non è adatta solamente agli alpinisti estremi. Se preferite qualcosa di più tranquillo e piacevole, saremo felici di consigliarvi i sentieri e le escursioni più adatte a voi. Oppure optate per una passeggiata spensierata tra la natura oppure una discesa con lo slittino. Le possibilità sono davvero infinite!

E una volta finita l’avventura, l’Hotel Lamm sarà pronto a sorprendervi con piatti tanto belli quanto buoni. Vi aspettiamo a Castelrotto!