Fate una passeggiata tranquilla nel bosco situato tra Castelrotto e Siusi allo Sciliar e imparate tante cose interessanti sull’affascinante mondo dei funghi!
Per grandi escursioni in famiglia, una delle mete più ambite dell’Alto Adige è Castelrotto, che ospita anche il nostro hotel con spa dell’Alpe di Siusi.
Tra i sentieri, consigliamo caldamente il “Sentiero dei funghi”, nel bosco tra Castelrotto e Siusi allo Sciliar. Sul percorso, lungo circa un chilometro, grandi e piccoli esploratori possono imparare cose interessanti sui diversi tipi di funghi (ne esistono circa 1,5 milioni di varietà) grazie a dei pannelli informativi.
Una di queste tavole, ad esempio, descrive l’interazione tra alberi e funghi e la sua importanza per l’ecosistema dell’intero bosco. Ma non vogliamo rivelarvi altro, lo scoprirete da soli!
Ancora una piccola chicca per voi: al centro del percorso troverete, dopo una piccola svolta, una piattaforma panoramica da sogno… il punto perfetto per una breve pausa e uno spuntino veloce per riprendere il cammino carichi di energia.