Sul sentiero di Oswald von Wolkenstein intraprenderete un emozionante viaggio nel tempo che vi porterà fino al Medioevo.
Le rovine di Salego e Castelvecchio riflettono il mistico passato medievale della regione dello Sciliar. Sul sentiero di Oswald von Wolkenstein potrete passarvi accanto e scoprire incredibili curiosità su quell’epoca di cavalieri e castelli, grazie a dei pannelli informativi presenti lungo il percorso.
Dal nostro hotel all’Alpe di Siusi a 4 stelle vi sarà possibile giungere in poco tempo alla stazione a valle da cui inizia il sentiero. Oltre a essere adatto alle famiglie, il cammino garantisce viste panoramiche straordinarie; inoltre, in questo viaggio nel passato imparerete come veniva costruita una fortezza e come si viveva a corte. Ma le curiosità non finiscono qui! Sapevate infatti che Oswald von Wolkenstein stesso ha vissuto per un periodo in quello che allora era il castello di Castelvecchio? L'emozionante percorso tematico termina di nuovo alla stazione, da dove potrete prendere comodamente un mezzo pubblico per tornare a Castelrotto e al vostro hotel con spa all’Alpe di Siusi.