Passeggiate invernali e ciaspolate nelle Dolomiti

Esplorate l’Alpe di Siusi a piedi

L’Alpe di Siusi tutta in bianco: La rete di sentieri comprende 60 km di itinerari escursionistici invernali perfettamente preparati e 50 km di percorsi marcati per le escursioni con le ciaspole. In più avete una bellissima vista sui Dolomiti con Sasso Piatto, Sassolungo e lo Sciliar.

L'area intorno alla Val di Tires è una tappa obbligata per quelli che amano a fare ciaspolate: un tour nella Val Ciamin o alle falde del Catinaccio, c’è un tour per ogni livello di difficoltà. Un piacevole sentiero escursionistico invernale conduce da Castelrotto a Siusi. Offre una vista meravigliosa sui paesi ai piedi dello Sciliar e sull'imponente cima del Santner.

Escursioni nella natura incontaminata all’Alpe di Siusi in mezzo alle Dolomiti.

Slittare sull'Alpe di Siusi nei Dolomiti

Volete provare qualcosa avventuroso? Allora organizzate una discesa con lo slittino. Sull’Alpe di Siusi si trovano tre piste allo slittino: Florian, Panorama oppure la Bullaccia. Potete raggiungere il punto di partenza della pista a piedi o in tutta comodità con gli impianti di risalita. Divertimento e belle viste sulle Dolomiti sono garantite. Potete noleggiare gli slittini presso le baite, le stazioni a valle e i noleggi sci.

Particolarmente apprezzato è la discesa notturna a piena luna: Provatelo!