Escursioni, MTB, parapendio o semplicemente godervi la vista: sull’Alpe di Marinzen potete fare questo e molto altro.
L’Alpe di Marinzen è una meta molto amata in Alto Adige e in estate offre una montagna di attività per grandi e piccoli amanti della natura. Che vogliate esplorare la fauna e la flora, fare attività sportiva o semplicemente godervi la pace e la bellezza del paesaggio, l’Alpe di Marinzen saprà soddisfare ogni vostro desiderio.
Una delle esperienze più belle che offre l’Alpe di Marinzen è il trekking. Trovate infatti numerosi sentieri perfettamente segnalati che vi portano in mezzo a questo idilliaco mondo alpino. Dalle passeggiate tranquille fino a escursioni impegnative in alta quota, ce n’è davvero per tutti i gusti. Un highlight imperdibile è il percorso verso Monte Cavone (Tschafon): un punto panoramico con una vista strepitosa sulle cime e le vallate circostanti. Per gli amanti della mountain bike, l’Alpe di Marinzen offre tanti percorsi per le due ruote, tra cui svariati tour e trail adatti sia ai principianti che ai veri esperti.
Una chicca assoluta dell’Alpe di Marinzen è il parapendio, adatto a tutti quelli che hanno sempre voluto ammirare il mondo con gli occhi di un’aquila. I dolci pendii e il panorama sorprendente rendono questo luogo una destinazione molto ambita per i voli in tandem. Qui potete godervi la sensazione di libertà assoluta e il brivido del volo.
Chi preferisce le attività più tranquille, può recarsi all’Alpe di Marinzen per godersi semplicemente la pace della natura. Infatti, l’alpe offre tanti posticini pittoreschi per rilassarsi e fare un picnic. Qui potete respirare l’aria fresca di montagna, godervi il silenzio dei pascoli e dimenticare completamente la frenesia del quotidiano.
Una gita sull’Alpe di Marinzen è un’esperienze indimenticabile per i nostri ospiti dell’Hotel Lamm. L’impressionante scenario alpino, le numerose attività per il tempo libero, e la magia delle montagne rendono questo luogo un vero paradiso di benessere. Mettete i vostri scarponcini da trekking in valigia, lucidate la bici, e venite a scoprire la bellezza dell’Alpe di Marinzen!